top of page

Regolamento

Con il presente regolamento si intende fornire alcune informazioni e regole da osservare all’interno della scuola. Chi segue un corso presso la Step In Time deve comprendere che l’impegno e la motivazione sono premesse per un buon lavoro. È dunque richiesta la frequenza costante alle lezioni durante tutto l’anno e la puntualità. 

 

ISCRIZIONE E LEZIONI

L’allievo o un genitore (se l’allievo è minorenne) è tenuto a leggere e compilare il formulario d’iscrizione. 

La scuola segue il calendario scolastico cantonale da settembre a giugno, comprese le festività, con l’eccezione del mese di giugno nel quale le lezioni continueranno fino al 30 del mese.

 

PAGAMENTO

I corsi possono essere pagati in 1, 2 o 4 rate. 

  • 1 rata (pagamento annuale) deve essere eseguita entro il 15.9.

  • 2 rate devono essere saldate entro il 15.9. e il 1.2.

  • 4 rate devono essere pagate entro il 15.9., il 15.11., il 1.2. e il 15.4.

 

Coordinate postali/bancarie: Step In Time, Via Povrò 16, 6900 Lugano

IBAN: CH69 8080 8005 4871 8109 5 – BIC: RAIFCH22362 – Conto: 69-8897-8 

 

SPESE AMMINISTRATIVE

Annualmente la “Step In Time” richiede una tassa amministrativa di CHF 20 che serviranno a coprire le spese di cancelleria.

 

DISDETTA

Una cancellazione anticipata del contratto durante l'anno didattico deve essere fatta per iscritto entro 15 giorni prima della scadenza del pagamento.

 

LEZIONI PERSE E ASSENZE

Avvisare la scuola in caso di assenza alla lezione così da poter concordare con la direzione la possibilità di un recupero. In caso di mancato avviso la lezione sarà da considerarsi persa.

Le lezioni perse a causa di malattia o corsi d’aggiornamento dell’insegnante verranno recuperate durante il corso dell’anno. 

 

ASSISTERE ALLE LEZIONI

Per evitare distrazioni agli allievi, i genitori non possono assistere alle lezioni. Saranno comunque previste una o più lezioni aperte in modo tale che i genitori possano constatare il lavoro svolto dai loro figli. 

 

SPETTACOLI

A fine di ogni anno è previsto un saggio con tutti gli allievi. Sarà nostra cura occuparci di costumi (noleggio o acquisto) e scenografie, potrebbe essere richiesta una piccola quota per contribuire alle spese.

 

FOTOGRAFIE E VIDEO

Materiale fotografico e riprese video dei corsi e spettacoli potranno essere pubblicati attraverso social media a titolo pubblicitario e dimostrazione del lavoro svolto. La direzione della scuola sarà premurosa nel selezionare solo materiale adatto che valorizzi l’allievo e la scuola.

Vi preghiamo quindi di acconsentire alla pubblicazione di materiale fotografico o video sul formulario dell’iscrizione.

 

REGOLE ALIMENTARI

È vietato masticare caramelle o chewing-gum durante le lezioni. All’interno della palestra è consentito portare solo acqua.

 

SALUTE

Gli allievi o i tutori legali sono pregati di comunicare lo stato di salute, malessere, interventi passati o futuri.

 

ASSICURAZIONI / RESPONSABILITÀ

Ogni allievo deve essere privatamente assicurato contro gli infortuni e danni a cose e a terzi (RC privata) per questa ragione ogni genere di danno sarà a carico dell’iscritto. La scuola declina ogni responsabilità.

 

FURTO

In caso di furto di qualsiasi tipo, la scuola “Step In Time” non si assume nessuna responsabilità.

 

ABBIGLIAMENTO

All’interno della sala di danza è consentito indossare solo calzature pulite ed idonee alla disciplina.

 

Per le lezioni di danza classica è obbligatorio indossare una divisa che verrà comunicata dall’insegnante ad ogni gruppo.  

bottom of page